InformationPoint - Risorse web - Informazione - Giornalismo - Divertimento - and more ;)

Descrizione soggettiva di un oggetto

« Older   Newer »
  Share  
RobertoBortolussi
view post Posted on 23/9/2009, 19:37




Facendo ordine per la mia camera ho ritrovato Il Sacco dei peluche, i miei amici dell’infanzia, gli amici che mi hanno fatto compagnia prima che nascesse mio fratello. Come tutti presumo facciano quando riscoprono oggetti legati al loro passato, prossimo o remoto che sia, si fermano un attimo e pensano, ricordano. Tirando fuori tutti i peluche mi è passato tra le mani Lupetto, e con lui moltissimi ricordi mi hanno bombardato la mente.
Lupetto è un lupo di peluche, anche se adesso che lo vedo essendo più grande potrei dire che è un husky ma le memorie sono legate a lui come lupo, lungo una cinquantina di centimetri e largo circa venti, in posizione di “cuccia”. Il suo pelo è medio-lungo di un bel grigio alternato al bianco più limpido, forse mi legai così tanto a Lupetto anche perché assomigliava moltissimo a Fritz il cane di mio nonno. Gli occhi di Lupetto sono di un azzurro ghiaccio, sono occhi che, anche se finti, fanno trasparire molte emozioni, sono occhi bellissimi. Le orecchie sono piccoline, non molto alte e in punta arrotondate, all’interno sono bianche mentre all’esterno di un grigio un po’ più scuro di quello del pelo generale. Il nasino è abbastanza piccolo e nero e il tenero musetto si conclude con la bocca semi aperta che lascia la lingua semi arrotolata a penzoloni, donando alla faccia di Lupetto un’espressione scherzosa, felice e solare! La sua coda è abbastanza lunga e spessa e quindi robusta (pensate che è resistita sino ad ora al mio utilizzo, percui molto ma molto resistente!), però è molto morbida al tatto.
Con Lupetto ho condiviso moltissime emozioni, momenti belli e momenti brutti, mi ha fatto compagnia in diverse notti, soprattutto all’inizio quando ancora avevo paura del buio lui è stato un vero amico. Ricordo che mi era stato regalato in occasione di un Natale, anche se precisamente non ricordo di che anno, dai miei genitori.
Sicuramente Lupetto sarà messo nuovamente al suo posto, ovvero nel Sacco, ma sono certo anche del fatto che la prossima volta che mi capiterà tra le mani penserò alle stesse cose, ad alcuni ricordi della mia infanzia.
 
Top
victormania2
view post Posted on 5/1/2011, 15:45




lol, prorpio la descrizione di un oggetto ke stavo cercando, sei grande!
 
Top
robinho98
view post Posted on 18/2/2011, 15:58




come mi serviva












 
Top
best2
view post Posted on 15/12/2013, 15:56




Sei un mito
 
Top
mck02
view post Posted on 4/3/2014, 16:47




GRAZIE MILLE!!!
 
Top
Rodicutsa
view post Posted on 4/3/2014, 21:27




Grazie mille per la verifica sara perfetta
 
Top
christian18
view post Posted on 14/11/2014, 15:14




grazieeeee
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
elena31
icon4  view post Posted on 12/2/2015, 15:04




:P mi e stata di buon aiuto ;)
 
Top
girl3
icon12  view post Posted on 22/2/2015, 09:57




Perfetto....... Grazie mille!!!!!!!
 
Top
ROMANOPA
view post Posted on 22/2/2015, 16:58




grazie ;) ;)
 
Top
gidcfvsh
icon1  view post Posted on 2/11/2015, 18:38




sei stato/a molto bravo/a grazie a te ho preso 10 e lode grazie tantissimo
^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sei stato/a molto bravo/a grazie a te ho preso 10 e lode grazie ripetuto all infinito
 
Top
skander
view post Posted on 3/3/2016, 19:27




grande zi domani prenderò 10 nella verifica
 
Top
Rockyhno
view post Posted on 14/11/2016, 16:44




Bravo,grazie mille
 
Top
LoLa2
view post Posted on 27/3/2017, 08:42




L'oggetto a me più caro è un libro perché lo posso leggere e rileggere. Passo delle ore con quest'oggetto in mano. Si usa per vivere avventure, scoprire nuovi mondi, sognare e anche piangere.
 
Top
Bussolaro Nathan
view post Posted on 27/3/2017, 12:57




Il mio preferitto oggetto è la mia moto. Ho scelto questo oggetto perché è la mias passione. Quando sono su la mias moto , sono felici. Ho spendo molti tempi su la mia moto con le mie amici. Con le mie amici abbiamo spendiamo molti tempi in corsa. Si spendono di buoni momenti. La mia moto è rossa , ha due ruote di cross . La mia moto semble a un moto cross . La mia moto mi serve a spostarmi. A volte si montano su la mia moto. Su la mia moto si puo montare a due personni.
 
Top
77 replies since 23/9/2009, 19:37   66959 views
  Share