InformationPoint - Risorse web - Informazione - Giornalismo - Divertimento - and more ;)

consigli su anime da guardare!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2010, 18:53
Avatar

Senex

Group:
Member
Posts:
3,847

Status:
Offline


salve a tutti popolo di informationpoint! oggi vi propongo una lista di anime che dovete assolutamente vedere! alcuni non li ho ancora guardati, lo ammetto, ma sto iniziando o mi hanno consigliato di farlo quindi lo consiglio anche a voi XD

KUROSHITSUJI = storia di un'alleanza fra un demone (incredibilmente gnocco) e un ragazzino per tentare di eliminare le persone che hanno ucciso i genitori del ragazzo.
K-ON = la storia proprio non la conosco mi dispiace XD però la sigla è bellissima e tutte le ragazze dell'anime sono carinissime! credo le ragazze protagoniste formano una band ma per ora non so dirvi altro
BAKA TO TEST = neanche su questo ho tante informazioni apparte che la sigla fa morir dal ridere (me ne sono letteralmente innamorata) e che Mutsurini (un tizio dai capelli blu) è un pervertito cronico. se non ricordo male parla di un gruppo di ragazzi che frequenta una scuola dove bisogna fare degli esami su varie cose e ognuno di loro ha una specializzazione (Mutsurini per esempio è un ninja)
ROMEOXJULIET = uno degli anime più tristi della storia degli anime! parla della storia di romeo e giulietta rivista in chiave futuristica e con molti elementi in più, però è veramente stupendo! se vi interessa guardarlo lo fanno ogni giorno alle 17.30 su rai gulp (ve lo consiglio!)
DEATH NOTE = chi non conosce death note? è uno dei migliori manga di sempre! l'anime non è all'altezza del manga, ma se siete fan della saga non potete perdervelo!
FULL METAL ALCHEMIST = full metal alchemist è il mio manga preferito, posso anche dirlo. sinceramente l'anime lo guardo pochissime volte, ma comunque merita perchè è incredibilmente fedele al manga
PANDORA HEARTS = questo è uno dei miei anime preferiti! perchè? perchè ha una trama complicata e piena di colpi di scena, i protagonisti sono tutti gnocchi mitici e in generale è molto ben fatto. per di più è distribuito da square enix. cosa fate ancora qui? andate a guardarlo!
NB: non provate a posare gli occhi su Gilbert. lui è mio ù___ù
HETALIA = cosa posso dire di hetalia? ... assolutamente E-SI-LA-RAN-TE! è un'anime che parla della seconda guerra mondiale presa in chiave (molto) ironica. i personaggi sono interpretati da nazioni e il protagonista è Italia che incarna tutti gli stereotipi e i pregiudizi sugli italiani. altri personaggi importanti sono Germania e Giappone, che con Italia formano le potenze dell'asse e poi ci sono i nemici: Inghilterra, America, Russia, Cina e non ricordo chi altro (XD).
NB: è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO ai patriottici italiani, ai fascisti (anche se credo qui non ce ne siano, meglio precisare) e a chi ci tiene molto alla propria immagine di italiano
SCHOOL DAYS = un manga molto bello, ma molto cruento. parla delle avventure amorose di Kotonoha per conquistare il ragazzo dei suoi sogni, Makoto. Siekai è l'antagonista e fa di tutto per togliere Makoto dalle "grinfie" della dolce Kotonoha, fingendo intanto di essere sua amica. Makoto intanto si fa tutte i personaggi femminili che compaiono nell'anime, ma alla fine quella testa di cazzo riesce a capire che è innamorato solo di Kotonoha. non vi dico niente sulla fine (anche perchè ce ne sono almeno 20 versioni diverse fra manga, anime e videogioco), ma in tutti i casi sarà tragica.
ELFEN LIED = altro anime bello, ma splatter. la storia è un pò complicata così la dico a grandi linee: in un'isola deserta si conducono esperimenti per creare una razza superiore all'uomo. questa razza si chiama diclonii, sono tutte femmine, hanno corna sulla testa e delle braccia invisibili che escono dal corpo chiamate vettori. i diclonii sono programmati per sterminare gli umani e la regina di questa razza è Lucy. Lucy riesce a scappare dal laboratorio in cui era rinchiusa e viene trasportata dal mare su una spiaggia dove incontra Yuta e Kouta. Lucy ha perso la memoria ed è diventata docile come un agnellino, ma la sua parte crudele e assetata di sangue è sempre in agguato. per ora è tutto: guardatelo se vi interessa! attenzione però, è pieno zeppo di sangue
HIGURASHI NO NAKU KORO NI = e vai con gli anime sanguinolenti! questo è uno dei peggiori a mio parere, già dai primi minuti capisci che i personaggi non faranno una bella fine! ci troviamo negli anni '90 in un paesino sperduto del giappone dove ogni anno si tiene uno strano rituale: in quella notte chiunque può uccidere chiunque e quindi la gente si rintana in casa. lo sfortunato protagonista è un tizio di cui non ricordo il nome che guarda caso si trasferisce proprio in questo paesino dimenticato da dio dove di giorno sembra tutto normale, ma di notte, e soprattutto vicino al tempio sacro, accadono cose strane.

la mia lista finisce qui (per ora). vi è stata utile? se si commentate per favore! ^^ e se avete qualche manga da consigliare, fate pure!
 
Top
Mattia Roronoa
view post Posted on 9/4/2010, 19:07




Grazie mille kimiko! Sei tornata! ^^
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:10
Avatar

Senex

Group:
Member
Posts:
3,847

Status:
Offline


si! e sono più pazza di prima XD
 
Top
Edward Eluric
view post Posted on 28/4/2013, 11:49




Di HIGURASHI NO NAKU KORO NI c'è lo streaming sub ita?
 
Top
Zodiark93
view post Posted on 6/10/2016, 23:18




Pandora Hearts è un ottimo anime peccato che non l'abbiano continuato
 
Top
4 replies since 9/4/2010, 18:53   342 views
  Share